UN’ARTIGIANALITA’ TUTTA ITALIANA

La cura dei dettagli nelle realizzazioni dei pavimenti di Original Parquet si traduce in una altissima qualità delle personalizzazioni e delle rifiniture che il laboratorio di falegnameria è in grado di lavorare.
In un mondo in continua evoluzione, in cui i mercati cambiano continuamente, Original Parquet non dimentica l’importanza dell’artigianalità tipica di noi italiani. Oltre all’impegno nell’innovazione e nello sviluppo di nuove soluzioni industriali, Original Parquet difende e promuove le caratteristiche tipiche della cultura della nostra terra: uno stile che ci contraddistingue in tutto il mondo.

PERCHE’ SI SCEGLIE IL PAVIMENTO IN LEGNO?

Al di là dell’indubbia caratteristica decorativa, i vantaggi più evidenti sono:
• Scarsa conducibilità termica: il pavimento di legno mantiene pressoché inalterata la temperatura dell’ambiente e pertanto il parquet è “caldo d’inverno e fresco d’estate”.
• Resistenza all’usura: ancora oggi, a distanza di secoli, ci mostrano il pavimento di legno ottimamente conservato, come possiamo vedere nei più famosi musei quali la National Gallery, il Louvre, la Scala.
• Elevato isolamento acustico: fattore molto importante in quanto l’equilibrio psichico dell’uomo moderno esige che la maggior quantità possibile di rumore venga trattenuta fuori dall’ambiente in cui vive.
• Economicità: data la sua lunga conservazione e durevolezza (durabilità), il pavimento in legno è sicuramente, tra tutte le pavimentazioni, quello che consente il massimo ammortamento, nel tempo, del costo iniziale.
• Versatilità: le sue caratteristiche estetiche e tecniche (durezza, elasticità, resistenza all’usura e alle alterazioni) ne motivano e favoriscono l’impiego in tutti gli ambienti:
– Case di abitazioni nei reparti notte, nei soggiorni e perfino nei bagni.
– Impianti sportivi quali palestre, velodromi, piste da bowling.
– Scuole materne e asili per l’infanzia.
– Pavimentazioni marine coperte e scoperte.
– Uffici, alberghi, locali per convegni.
• Igiene e manutenzione semplice: i trattamenti della sua superficie con le speciali resine a base poliuretanica o epossidica ne favoriscono la massima pulizia ed il minimo impegno di manutenzione.

Si può sicuramente affermare che non esiste pavimentazione la cui destinazione d’uso sia incompatibile con il pavimento in legno.